domenica 25 luglio 2010

Maria





Di cuore


“Anche davanti a questo cielo nero di stelle, e ce ne sono stanotte di stelle, forse miliardi,cuore non parli?”…

quasi 30 anni fa il mio primo vagito…quello di una domenica di novembre, pochi giorni dopo un feroce terremoto e poco dopo una scossa piuttosto forte. Allora nascevo, una montagna di riccioli castani e gote rosse, piena di vita e d’amore…sono proprio io la bimba che vedo nelle foto. Le foto che mi scorrono tra le mani, foto che mi vedono negli anni senza mai perdere il sorriso…perché la vera arma per poter sconfiggere le difficoltà, per dare aiuto agli altri, per sentirsi più forti è il sorriso… che disarma anche i volti più duri. Anche quando ripercorrere i ricordi mi rende un po’ malinconica…penso che sono fatta di ricordi e di cuore e che sull’amore e il sorriso costruirò il resto dei miei album di foto.


“e' la notte che piano si muove, e tra poco esce il sole”



Nessun commento:

Posta un commento